I migliori marchi
Assistenza professionale
20.000 prodotti disponibili a magazzino
Spedizione gratuita (24/48h) per ordini da 100 €
Qualità e sicurezza certificata

CHIUDIPORTA DORMAKABA TS 98 XEA

Design, funzionalità e molto di più...

29.10.2020
TS 98 XEA è il nuovo chiudiporta Dormakaba. Questo prodotto, oltre a vantare un novo design e nuove funzionalità, offre un movimento ottimale per la maggior parte delle porte a uno o due battenti...
TS 98 XEA è il nuovo chiudiporta Dormakaba. Questo prodotto, oltre a vantare un novo design e nuove funzionalità, offre un movimento ottimale per la maggior parte delle porte a uno o due battenti. La tecnologia supplementare SoftFlow garantisce una chiusura praticamente silenziosa. L'ampliamento dei campi di applicazione consente una forza di chiusura regolabile da EN 1 a EN 6. Un grande vantaggio per il montaggio: basta un solo corpo di chiusura per qualsiasi tipo di installazione. È possibile scegliere tra un gran numero di combinazioni di colori per la cover di copertura, la guida di scorrimento e il braccio a leva. Uno spettro ricercato di stili di materiali e di superfici consente di rispondere in modo diversificato alle richieste di un'architettura per interni esigente. Questo chiudiporta è disponibile su CasaDellaFerramenta su richiesta.


Le caratteristiche principali del prodotto:

  >  Stesso corpo di chiusura per tutti e 4 i tipi di montaggio, DIN sinistra / DIN destra in XEA Design 
  >  Tre diversi intervalli di chiusura: 180°-15°, 15°-0°, 7°-0° 
  >  Tutte le impostazioni possono essere effettuate controllate frontalmente 
  >  Per larghezze anta di fino a 1.400 mm
  >  Apertura ammortizzata e ritardo di chiusura di serie in tutte e quattro le tipologie di montaggio 
  >  Design XEA


I vantaggi in dettaglio:


Un chiudiporta per tutti i tipi di montaggio

Il TS 98 XEA può essere montato sul lato cerniere o sul lato opposto alle cerniere, ad architrave o sull’anta e a sinistra o a destra. 

Chiusura da 180°

Se il chiudiporta viene montato sul lato cerniere è possibile una chiusura da 180°. Sia in caso di montaggio sull’anta che ad architrave. 

Momento di apertura molto in basso

La resistenza da superare per aprire la porta diminuisce immediatamente. Un vantaggio soprattutto per bambini e anziani. 

SoftFlow – Chiusura silenziosa

La combinazione di due intervalli di chiusura regolabili (15°–0° e 7°–0°) consente una chiusura della porta pressoché silenziosa. 

Ritardo di chiusura – DC/SV

Il ritardo di chiusura causa la riduzione della velocità in una zona fino a un angolo di apertura porta di 70°. Così si ha sempre tempo per attraversare il passaggio. 

Apertura ammortizzata – BC/ÖD

In caso di apertura con violenza o in presenza di forte vento la funzione di ammortizzazione rallenta l’anta. Così la parete e la porta sono ben protette da danni. Tuttavia, è ugualmente consigliabile l'uso di un fermaporta.