I migliori marchi
Assistenza professionale
20.000 prodotti disponibili a magazzino
Spedizione gratuita (24/48h) per ordini da 80,- €
Qualità e sicurezza certificata Qualità e sicurezza certificata

Condizioni generali

(A) Condizioni generali di uso e vendita per clienti privati 

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto (da parte di clienti privati) di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il sito internet del venditore P. Grohe srl (con il marchio CasaDellaFerramenta - www.casadellaferramenta.it), con sede a 39031 Brunico (BZ), P. IVA IT00738890219, E-Mail: [email protected], iscritta nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Bolzano al n. 00738890219, Tel: +39 0474 547200, Fax +39 0474 547220.
L'accettazione delle condizioni di vendita avviene tramite l'esatta compilazione di tutte le sezioni del formulario elettronico, selezionando infine le caselle con la dicitura "Ho letto e accetto le condizioni di vendita del tuo negozio", accettando integralmente i contenuti di tale documento.

Contratto di vendita in internet 
L’ordine effettuato dal cliente tramite il sito internet www.casadellaferramenta.it rappresenta una proposta contrattuale indirizzata al venditore. Prima di essere spedito, l’intero contenuto dell’ordine viene visualizzato sullo schermo del cliente, indicando un elenco dettagliato della merce ordinata (quantità, prezzo per unità, eventuale sconto riconosciuto) e prezzo totale.
Se il cliente invia l’ordine, riceverà un’e-mail che conferma che il venditore ha ricevuto l’ordine. La conferma della ricezione dell’ordine contiene una descrizione sintetica della merce ordinata, della quantità e del prezzo riconosciuto, nonché eventualmente le spese di spedizione e le condizioni di pagamento. Il cliente è tenuto a controllare le singole voci dell’ordine effettuato e può rilevare eventuali errori via e-mail, modulo di contatto sul sito web o, nelle ore di lavoro, anche via telefono.
Tale conferma configura il momento di conclusione del contratto tra il venditore ed il cliente. Il venditore, per merce ordinata ed eccezionalmente non disponibile per la spedizione, si riserva di recedere dal contratto con impegno di comunicare ciò quanto prima direttamente al cliente.
Il cliente è obbligato a controllare la fornitura appena la stessa perviene a destinazione. 

Privacy 
Il trattamento dei vostri dati avviene in conformità al Regolamento Europeo GDPR 679/2016. Titolare del trattamento dei dati è la P. Grohe Srl. L'informativa relativa al trattamento dei dati personali nonchè i diritti dell'interessato sono pubblicati nella sezione Informativa Privacy

Prezzi
I nostri prezzi possono essere visualizzati comprensivi o esenti di IVA e non comprendono le spese di spedizione che sono a carico del cliente, se non diversamente indicato. P. Grohe Srl si riserva il diritto di applicare eventuali differenti aliquote secondo le disposizioni di legge in vigore alla data dell’ordine. I prezzi di vendita, salvo errori tipografici, sono validi al momento dell’effettuazione dell’ordine. Non è possibile ordinare della merce ad un prezzo differente da quello in vigore il giorno dell'ordine. P. Grohe srl si riserva il diritto di variare i prezzi senza ulteriore avviso.

Diritto di proprietà 
La merce fornita rimane proprietà del venditore fino a completa osservanza di tutte le condizioni pattuite tra venditore e cliente e fino al completo pagamento. 

Condizioni per la consegna 

Se sospettate che Vi siano danni derivanti dal trasporto o che dall'imballo danneggiato sia stata asportata merce, potete:  

  • rifiutare la spedizione.  
  • Accettare la consegna con riserva, apponendo “riserva” sulla lettera di vettura prima della firma, specificando espressamente il motivo (p.e. imballo danneggiato). 

In ogni caso chiediamo di comunicarci tempestivamente per iscritto qualsiasi problema riscontrato durante la consegna. 

Diritto di recesso  
Il diritto di recesso è riconosciuto al consumatore limitatamente ai prodotti previsti dal d.lgs. 206/2005. Per i prodotti per i quali non è escluso il diritto di recesso, l'acquirente può recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato. Dopo la scadenza del periodo di recesso, l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’acquirente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Il diritto di recesso si esercita con il tempestivo invio di una comunicazione scritta alla sede di P. Grohe Srl (Via J.-G.-Mahl 11, I-39031 Brunico, [email protected]), informandoci della sua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine l’acquirente può utilizzare anche il modulo di recesso online, ma non è obbligatorio.
Qualora sia già avvenuta la consegna del prodotto, il consumatore che abbia validamente esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione di P.Grohe Srl (presso la sua sede operativa) o della persona da questa designata entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui l’acquirente ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto. È condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso l’assoluta integrità del prodotto da restituire e del suo imballo. Il Consumatore che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione del prodotto integro, quindi completo in tutte le sue parti, inutilizzato e nell’imballo originale. I riferimenti dell’ordine oggetto del recesso dovranno essere indicati sulla merce e sui documenti di reso. P. Grohe Srl si riserva di verificare l’integrità della merce restituita e di trattenere dal rimborso eventuali deprezzamenti, anche dovuti a danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto. Il diritto di recesso a favore dell’acquirente è in ogni caso escluso nelle ipotesi espressamente previste dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005.
Le spese dirette di restituzione del bene al venditore sono a carico dell’acquirente che esercita l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo. All’esercente del diritto di recesso a norma di legge saranno rimborsate le somme già versate, compresi i costi di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Dette somme verranno rifuse senza indebito ritardo dopo la verifica delll’integrità della merce restituita, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Salvo che il venditore abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, esso può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.
Al ricevimento della comunicazione in cui l’acquirente rende noto al venditore di esercitare il diritto di recesso, entrambi le parti sono sollevate dai reciproci obblighi, fermo restando quanto previsto nel presente articolo.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli al seguente indirizzo senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto: 

P. Grohe Srl, Via J.-G.-Mahl 11, 39031 Brunico (BZ), Italia 

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. 

Responsabilità 
Per la merce acquistata sono valide le garanzie dei rispettivi produttori. Il servizio di assistenza tecnica nonché le condizioni della garanzia vengono assunte dai produttori che riparano la merce in uno dei loro punti di assistenza tecnica. I rappresentanti legali e i collaboratori del venditore declinano ogni responsabilità nei confronti del cliente, salvo nei casi di intenzionalità e negligenza grave. 

Garanzia 
I prodotti acquistati su www.casadellaferramenta.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. 

Foro competente 
Il contratto di vendita tra il Cliente e P. Grohe Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto valgono quindi le norme di legge italiane applicabili. Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Bolzano, Italia. 

Varie 
Ci riserviamo la presenza di eventuali errori, dati tecnici non presenti ed errori di scrittura. 

  

(B) Condizioni generali di uso e vendita per clienti aziendali 

Art. 1 Ambito di applicazione 
Per i contratti di compravendita stipulati online tra la P. Grohe Srl (di seguito fornitore) ed il cliente non consumatore, tramite il sito internet www.casadellaferrametna.it, valgono esclusivamente le condizioni stabilite nel presente accordo, incluse eventuali future modifiche, nonché le norme del codice civile italiano, se ed in quanto il presente accordo le richiama. Per i contratti di compravendita valgono in ogni caso le disposizioni del codice civile rispettivamente della legge italiana sostanziale.
Il fornitore non riconosce condizioni diverse proposte rispettivamente stabilite dal cliente, a meno che queste non siano state redatte ed accettate esplicitamente per iscritto prima della conclusione del singolo contratto di compravendita, per il quale hanno efficacia.
Il fornitore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni contrattuali, in toto od in parte. L’attuale testo delle condizioni contrattuali verrà pubblicato sul sito www.casadellaferramenta.it. Il nuovo testo entra automaticamente in vigore 30 giorni dalla pubblicazione. L’eventuale modifica delle condizioni contrattuali sarà segnalata mediante apposito avviso visibile per almeno 60 giorni sulla pagina d’accesso al sito.
Se il cliente non accetta le modifiche, rispettivamente non è d’accordo con le condizioni contrattuali come modificate, può recedervi senza alcuna spesa e con efficacia retroattiva sino alla data dell’entrata in vigore delle nuove clausole.
Per gli ordini effettuati dopo l’entrata in vigore del nuovo testo, trovano però applicazione esclusivamente le nuove clausole contrattuali come modificate.
All’indirizzo www.casadellaferramenta.it è sempre visibile e/o scaricabile la versione vigente delle condizioni contrattuali.

Art. 2 Username e Password
È possibile effettuare l’accesso all’area riservata selezionando il link “Login”, presente in alto a destra su tutte le pagine del sito www.casadellaferramenta.it. Per accedere al proprio account personale è necessario inserire negli appositi campi indirizzo email e password forniti al momento della registrazione.
Il cliente è il titolare esclusivo dell’account personale, il codice d’accesso e la password segreta sono confidenziali e non possono essere resi accessibile o consegnati a terzi. Il cliente è l’unico responsabile per la conservazione e per l’utilizzo dell’account.
Il cliente risponde per ogni ordine effettuato con il suo account, anche se questo è avvenuto senza il suo consenso. Il fornitore non è responsabile per l’utilizzo dell’account da parte di terzi, salvo la costui colpa.
La creazione di un account, come anche la cancellazione, sono gratuiti. In ogni momento il cliente può richiedere, via email, la cancellazione del proprio account. La cancellazione verrà effettuata entro 8 (otto) giorni dalla conferma della richiesta di cancellazione. 

Art. 3 Offerta online 
I prezzi dei singoli prodotti offerti sono indicati al lordo, con lo sconto riconosciuto al cliente, ma senza IVA e senza le spese di spedizione. Informazioni sulla disponibilità delle merci sono solamente indicative e non vincolano il fornitore.
I prezzi indicati valgono per il singolo ordine e possono variare nel corso del tempo.
Il fornitore si riserva il diritto di ampliare, modificare l’assortimento offerto, e di eliminare singoli prodotti dall’offerta online, nonché di apporre modifiche tecniche al sito ed al suo layout.
Non viene garantita la continua ed ininterrotta disponibilità del servizio online. Il fornitore si riserva il diritto di interrompere il servizio erogato per manutenzione e necessità simili. Qualora siano programmate interruzioni del servizio, le quali incidono in maniera significativa sulla possibilità dell’uso dello stesso, il cliente, per quanto possibile, ne sarà messo a conoscenza con anticipo.
Il fornitore non è responsabile per l’interruzione ed il malfunzionamento del servizio, indipendentemente dalla causa, alla quale sono riconducibili tali fatti. Il fornitore non è responsabile, qualora, a seguito di aggiornamenti tecnici e/o eventi simili, il sito non funziona più regolarmente sul computer del cliente.
Il cliente è obbligato a rassicurarsi di controllare sul sito www.casadellaferramenta.it e/o sul sito del produttore del relativo prodotto, che i prodotti a cui è interessato siano effettivamente idonei per l’uso programmato e che rispettano le leggi vigenti. A tale proposito gli esperti consulenti della P. Grohe Srl sono a disposizione per ogni domanda e/o consulenza necessaria. La P. Grohe Srl non è responsabile per l’uso non appropriato e/o non corretto dei prodotti da parte del cliente.

Art. 4 Conclusione contratto compravendita
L’ordine effettuato dal cliente tramite il sito internet www.casadellaferramenta.it rappresenta una proposta contrattuale indirizzata al fornitore. Prima di essere spedito, l’intero contenuto dell’ordine viene visualizzato sullo schermo del cliente, indicando un elenco dettagliato della merce ordinata (quantità, prezzo per unità, eventuale sconto riconosciuto) e prezzo totale. Successivamente all’invio dell’ordine, il cliente riceverà un’e-mail che conferma la corretta ricezione. La conferma contiene una descrizione sintetica della merce ordinata, della quantità e del prezzo riconosciuto, nonché eventuali spese di spedizione e modalità e condizioni di pagamento. Il cliente è tenuto a controllare le singole voci dell’ordine effettuato e può rilevare eventuali errori via e-mail o, nelle ore di lavoro, anche via telefono.
Tale conferma configura il momento di conclusione del contratto tra il fornitore ed il cliente. Il fornitore, per merce ordinata ed eccezionalmente non disponibile per la spedizione, si riserva di recedere dal contratto con impegno di comunicare ciò quanto prima direttamente al cliente.
Il cliente è obbligato a controllare la fornitura appena la stessa perviene a destinazione. Qualora la merce fornita non corrisponda a quella ordinata e/o non sia completa, il cliente è tenuto a darne immediata comunicazione al fornitore tramite e-mail o fax. Il fornitore la ritirerà a proprie spese e si impegnerà a sostituirla con quella ordinata. Per l’eventuale ritardo nella consegna il fornitore non è responsabile. In ogni caso non sussiste a favore del cliente alcun diritto di risarcimento degli eventuali danni diretti e/o indiretti causati dall’errata e/o non completa fornitura. Ogni forma di rimborso, risarcimento ecc. è comunque limitata al valore dei prodotti ordinati.
Se il cliente apre la confezione della merce non ordinata e/o usa i singoli prodotti, questa passa nella sua proprietà ed il fornitore non è più tenuto a ritirarla, ma emetterà la relativa fattura.
Salvo accordi diversi, ordini vengono solamente accettati per quantità di merci usuali.

Art. 5 Consegna della merce 
La merce viene spedita al cliente con pagamento anticipato all’indirizzo indicato per ogni singolo ordine. Diverse condizioni di consegna e/o di pagamento devono essere concordate per iscritto prima della conclusione del singolo contratto.
L’indicazione da parte del cliente di un termine di consegna perentorio o essenziale non viene accettata dal fornitore ed è comunque per questi non vincolante. La consegna della merce si effettua nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine. Il fornitore non è responsabile del ritardo, qualora siano stati concordati dei termini di consegna. In ogni caso il fornitore comunica al cliente l’eventuale ritardo nella consegna della merce ordinata, se lo stesso oltrepassa i limiti della normale tolleranza.
L’importo totale dovuto per l’ordine, per la spedizione e per le eventuali ulteriori spese fatturate deve essere pagato alla ricezione della fattura e comunque entro il termine ivi indicato.
Il fornitore non accetta ordini contenenti clausole penali. In ogni caso, qualora ad un ordine sia stato aggiunta da parte del cliente una clausola penale per il caso di ritardata consegna, la clausola è da considerarsi nulla, anche se è stata accettata e confermata dal fornitore.
In caso di fatture non pagate, il fornitore ha il diritto di risolvere il presente accordo, il singolo contratto di compravendita o parte di esso, o di sospendere la sua esecuzione o di ritardarla.
Qualora il fornitore senza sua colpa non sia in grado di adempiere l’ordine del cliente, è autorizzato a recedere dal contratto. In tal caso, il fornitore informa nel più breve tempo possibile il cliente che una parte o tutta la merce non potrà essere consegnata.
Qualora sia impossibile consegnare l’ordine all’indirizzo indicato, il fornitore non assume alcuna responsabilità.
Del pari il fornitore non è responsabile, se, a causa della mancata accettazione da parte del cliente e/o della impossibilità di consegna, la merce va persa.
Il cliente è, a pena di decadenza, obbligato a controllare la completezza della merce ricevuta al momento stesso della consegna e ciò in base alla bolla di consegna allegata alla fornitura. È altresì obbligato a denunciare immediatamente al fornitore l’eventuale mancanza di prodotti tramite telefono, nonché anche tramite e-mail da inviarsi nel corso della medesima giornata lavorativa.
Il fornitore non può essere ritenuto responsabile e non si assume alcuna responsabilità per il caso di smarrimento di merce durante il trasporto.

Art. 6 Garanzia 
Per i singoli prodotti ordinati valgono le garanzie riconosciute dalle disposizioni legali in materia. In ogni caso il cliente può far valere diritti di garanzia solo entro l’anno dal momento di consegna della merce.
In ogni caso, il cliente a pena di decadenza è obbligato a denunciare per iscritto al fornitore ogni eventuale danno del prodotto entro il termine essenziale di 3 giorni dal momento della manifestazione, allegando una succinta relazione in ordine alle possibili cause e le conseguenze. Ciò anche per consentire al fornitore di denunciare tempestivamente il sinistro al produttore.
Il fornitore si riserva di rilevare, secondo la propria discrezionalità, i numeri di serie dei macchinari acquistati dal cliente, di utilizzarli in ogni modo e di trasmetterli al proprio fornitore e/o produttore ed anche a terzi, eventualmente anche in combinazione con i dati del cliente.

Art. 7 Durata dell’accordo
La durata del presente accordo è indeterminata. Entrambe le parti contraenti possono, in ogni momento, recedervi mediante comunicazione in forma scritta, anche via e-mail. Se il cliente recede, il suo account viene cancellato entro 8 (otto) giorni dalla conferma della disdetta. Tutti gli ordini sino all’effettiva cancellazione dell’account sono validi e sottostanno alle condizioni del presente accordo. Se il cliente è in mora con il pagamento di una fattura, il fornitore ha il diritto di sospendere l’accesso al sistema di ordini online.

Art. 8 Protezione Antivirus e Privacy 
Il fornitore utilizza un software antivirus che tutela sia il sito online, sia la comunicazione e-mail, ed in tal modo adempie l’ordinaria diligenza, riducendo così la possibilità di infezioni. Il fornitore non presta alcuna garanzia che il sito e le e-mail da lui inviate siano esenti da virus.
In applicazione di quanto previsto dalla disciplina dettata dal Regolamento Europeo GDPR 679/2016 (cd. Codice della Privacy) vengono fornite le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati personali acquisiti dalla ditta P. Grohe Srl in relazione alla fornitura dei servizi richiesti:

a) i dati forniti da parte del cliente vengono utilizzati esclusivamente dietro previo consenso per le seguenti finalità: per l’invio di informazioni commerciali, anche su future iniziative commerciali e su annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, per la vendita diretta, per la gestione e la tutela dei crediti a favore della ditta P. Grohe Srl.

b) Il codice conferisce all’interessato il diritto:
1) di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro comunicazione, anche qualora ancora non siano stati memorizzati, nonché la loro comunicazione in forma intelligibile. Può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, le finalità e le modalità di trattamento;
2) di chiedere l’immediata ed irreversibile cancellazione di dati raccolti ed elaborati, o la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di tali dati;
3) di ottenere l’immediato aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione;
4) di ottenere l’immediata conferma che le attività sub 1), 2), 3), nonché il loro contenuto, sono state comunicate anche ai terzi, i quali sono a conoscenza dei dati, qualora tale comunicazione non risulti impossibile o sproporzionatamente gravosa, tenuto sempre conto della natura del diritto tutelato; 

c) L'informativa relativa al trattamento dei dati personali nonchè i diritti dell'interessato sono pubblicati nella sezione Informativa Privacy. 

Il fornitore dichiara che i dati raccolti non vengono consegnati a terzi, soprattutto non per fini pubblicitari, salvo il preventivo assenso del cliente. I dati vengono eventualmente consegnati al singolo specifico produttore della merce ordinata al fine di attivare garanzie. 

Art. 9 Validità dell’accordo 
Qualora una singola disposizione o un articolo del presente accordo siano parzialmente o totalmente invalidi, inefficaci o nulli, ossia non applicabili nei confronti del cliente, ciò non impedisce la validità delle altre disposizioni del presente accordo.

Art. 10 Norme applicabili ed elezione del foro competente 
Per ogni questione legale non regolata nel presente accordo, trovano applicazione le norme del codice civile e le regole contenute nelle leggi speciali pertinenti.
Vale l’Ordinamento Giuridico Italiano.
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente accordo o dei singoli contratti di compravendita stipulati online tramite il sito internet www.casadellaferramenta.it è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di esclusiva competenza del Foro di Bolzano – Sezione distaccata di Brunico per cause di competenza del Giudice di Pace e del Foro di Bolzano per ogni altro tipo di causa.

****

In relazione agli artt. 1341 ss. del codice civile il cliente dichiara di aver letto accuratamente il contenuto delle clausole art. 1 (ambito di applicazione), art. 2 (username e password), art. 3 (offerta online), art. 4 (conclusione contratto compravendita), art. 5 (consegna della merce), art. 6 (diritto di restituzione), art. 6 (garanzia), art. 7 (durata dell’accordo), art. 9 (validità dell’accordo) e art. 10 (norme applicabili ed elezione del foro competente) del presente accordo e di prestarvi l’esplicito consenso ai sensi dell’art. 1341 c.c..

Articoli visti di recente