I migliori marchi
Assistenza professionale
20.000 prodotti disponibili a magazzino
Spedizione gratuita (24/48h) per ordini da 100 €
Qualità e sicurezza certificata

Condizioni generali:


(A) Condizioni generali di uso e vendita per clienti privati


1. Ambito di applicazione

Tutti i contratti di vendita - tra clienti privati e Grohe srl - dei prodotti presenti sul sito del venditore Grohe srl (con il marchio CasaDellaFerramenta - www.casadellaferramenta.it), con sede a 39031 Brunico (BZ), P. IVA IT00738890219, E-Mail: [email protected] sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita.


2. Parte contraente, conclusione del contratto

Il contratto di acquisto viene concluso con Grohe srl. Con l'inserimento dei prodotti nel negozio online, offriamo una proposta vincolante per la conclusione del contratto su questi prodotti. È possibile inserire i nostri prodotti nel carrello in modo non vincolante e correggere le vostre inserzioni prima di inviare il vostro ordine vincolante, utilizzando gli strumenti di correzione forniti e spiegati nel processo d'ordine. Il contratto si conclude quando accettate l'offerta sui prodotti nel carrello cliccando sul pulsante d'ordine. Riceverete immediatamente un'email di conferma dopo aver inviato l'ordine. Un contratto vincolante può anche essere concluso in precedenza come segue: Se avete scelto il pagamento con carta di credito, il contratto viene concluso nel momento in cui la carta di credito viene addebitata. Se avete scelto PayPal come metodo di pagamento, il contratto viene concluso nel momento in cui confermate l'istruzione di pagamento a PayPal.


3. Costi di spedizione

Ai prezzi dei prodotti indicati si aggiungono i costi di spedizione. I dettagli sull'importo dei costi di spedizione sono disponibili nelle offerte.


4. Pagamento

Nel nostro negozio sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

Pagamento anticipato: scegliendo il metodo di pagamento anticipato, vi forniremo i nostri dati bancari nella conferma d'ordine e spediremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento.

Carta di credito: nel processo d'ordine fornite i dati della vostra carta di credito. La vostra carta verrà addebitata immediatamente dopo l'invio dell'ordine.

Paypal: per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg ("PayPal"), è necessario essere registrati su PayPal, autenticarsi con i vostri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene eseguita immediatamente da PayPal dopo aver effettuato l'ordine. Ulteriori informazioni sono disponibili nel processo d'ordine. PayPal può offrire ulteriori modalità di pagamento ai clienti registrati e selezionati secondo i propri criteri nel conto cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste modalità; ulteriori modalità di pagamento offerte individualmente riguardano il vostro rapporto legale con PayPal. Per maggiori informazioni, consultare il vostro conto PayPal.

Fattura: l'importo della fattura deve essere trasferito sul conto bancario indicato nella fattura entro 14 giorni dalla ricezione della fattura e della merce. Ci riserviamo il diritto di offrire l'acquisto in fattura solo dopo un controllo di solvibilità positivo.


5. Ritiro personale

Consegniamo solo per via di spedizione. Purtroppo, il ritiro personale della merce non è possibile.


6. Packstation

Non consegniamo alle Packstation.


7. Riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino al pagamento completo.


8. Danni da trasporto

Se la merce viene consegnata con danni visibili causati dal trasporto, si prega di reclamare tali errori immediatamente al corriere e contattarci immediatamente. La mancata presentazione di una reclamazione o il contatto non ha alcuna conseguenza sui vostri diritti legali e sul loro esercizio, in particolare sui vostri diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiutate a far valere le nostre rivendicazioni contro il vettore o l'assicurazione di trasporto.


9. Garanzia

Secondo il Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002, il periodo di garanzia è di 24 mesi dalla data di acquisto. Il diritto alla garanzia esiste solo se l'oggetto acquistato è difettoso al momento della consegna. Inizialmente, l'acquirente può richiedere, a sua scelta, la riparazione del difetto o la consegna di un prodotto senza difetti. Se il rimedio fallisce, l'acquirente può richiedere una riduzione del prezzo o recedere dal contratto al posto del rimedio. Il venditore non è responsabile per i danni indiretti causati da prodotti difettosi o ritardi nella consegna. Inoltre, non esiste alcun diritto di garanzia nei confronti del venditore. Pertanto, si consiglia di verificare l'idoneità del prodotto prima dell'acquisto.

10. Conservazione del testo del contratto

Il testo del contratto non viene salvato da noi.


11. Lingua del contratto

Le lingue disponibili per la conclusione del contratto sono il tedesco o l'italiano.


12. Foro competente

Per qualsiasi controversia è competente il tribunale di Bolzano (Italia).


13. Responsabilità

La responsabilità dei rappresentanti legali e dei dipendenti del venditore nei confronti dell'acquirente è esclusa, eccetto nei casi di dolo e colpa grave.


14. Prezzi

I nostri prezzi sono indicati sia con che senza IVA e si intendono al netto dei costi di spedizione. Il prezzo valido al momento dell'ordine è vincolante. Grohe srl si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso.


15. Varie

Errori, informazioni tecniche errate e errori di battitura sono riservati. Le lingue del contratto sono il tedesco o l'italiano.



(B) Condizioni generali di uso e vendita per clienti aziendali

Art. 1 Ambito di applicazione

Per i contratti di compravendita stipulati online tra la Grohe Srl (di seguito fornitore) ed il cliente non consumatore tramite il sito internet www.casadellaferramenta.it valgono esclusivamente le condizioni stabilite nel presente accordo, incluse eventuali future modifiche, nonché le norme del codice civile italiano, se ed in quanto il presente accordo le richiama. Per i contratti di compravendita valgono in ogni caso le disposizioni del codice civile rispettivamente della legge italiana sostanziale.
Il fornitore non riconosce condizioni diverse proposte rispettivamente stabilite dal cliente, a meno che queste non siano state redatte ed accettate esplicitamente per iscritto prima della conclusione del singolo contratto di compravendita, per il quale hanno efficacia.
Il fornitore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni contrattuali, in toto od in parte. L’attuale testo delle condizioni contrattuali verrà pubblicato sul sito www.casadellaferramenta.it. Il nuovo testo entra automaticamente in vigore 30 giorni dalla pubblicazione. L’eventuale modifica delle condizioni contrattuali sarà segnalata mediante apposito avviso visibile per almeno 60 giorni sulla pagina d’accesso al sito.
Se il cliente non accetta le modifiche rispettivamente non è d’accordo con le condizioni contrattuali come modificate, può recedervi senza spesa alcuna e con efficacia retroattiva sino alla data dell’entrata in vigore delle nuove clausole.
Per gli ordini effettuati dopo l’entrata in vigore del nuovo testo, trovano però applicazione esclusivamente le nuove clausole contrattuali come modificate.
All’indirizzo www.casadellaferramenta.it è sempre visibile e/o scaricabile la versione vigente delle condizioni contrattuali.

Art. 2 Username e Password

L’accesso all’area di ordini – online è possibile attraverso un account personale, composto da un codice d’utente e da una relativa password segreta. Il codice d’utente e la password segreta saranno comunicati al cliente con due distinte e-mail.
Il cliente è il titolare esclusivo dell’account personale, il codice d’accesso e la password segreta sono confidenziali e non possono essere resi accessibile o consegnati a terzi. Il cliente è l’unico responsabile per la conservazione e per l’utilizzo dell’account.
Il cliente risponde per ogni ordine effettuato con il suo account, anche se questo è avvenuto senza il suo consenso. Il fornitore non è responsabile per l’utilizzo dell’account da parte di terzi, salvo la costui colpa.
La creazione di un account come anche la cancellazione sono gratuiti. In ogni momento il cliente può richiedere, in forma scritta ed anche via email, la cancellazione del proprio account. La cancellazione verrà effettuata entro 8 (otto) giorni dalla conferma della richiesta di cancellazione.

Art. 3 offerta online

I prezzi dei singoli prodotti offerti sono indicati al lordo, con lo sconto riconosciuto al cliente, ma senza IVA e senza le spese di spedizione. Indicazioni sulla disponibilità delle merci sono solamente indicative e non vincolano il fornitore.
I prezzi indicati valgono per il singolo ordine e possono variare nel corso del tempo.
Il fornitore si riserva il diritto di ampliare, modificare l’assortimento offerto, e di eliminare singoli prodotti dall’offerta online, nonché di apporre modifiche tecniche al sito ed al suo layout.
Non viene garantita la continua ed ininterrotta disponibilità del servizio online. Il fornitore si riserva il diritto di interrompere il servizio erogato per manutenzione e necessità simili. Qualora siano programmate interruzioni del servizio, le quali incidono in maniera significativa sulla possibilità dell’uso dello stesso, il cliente, per quanto possibile, ne sarà messo a conoscenza con anticipo.
Il fornitore non è responsabile per l’interruzione ed il malfunzionamento del servizio, indipendentemente dalla causa, alla quale sono riconducibili tali fatti. Il fornitore non è responsabile, qualora, a seguito di aggiornamenti tecnici e/o eventi simili, il sito non funziona più regolarmente sul computer del cliente.
Il cliente è obbligato a rassicurarsi rispettivamente controllare sul sito www.casadellaferramenta.it e/o sul sito del produttore del relativo prodotto, che i prodotti a cui è interessato siano effettivamente idonei per l’uso programmato e che rispettano le leggi vigenti. A tale proposito gli esperti consulenti della Grohe srl sono a disposizione per ogni domanda e/o consulenza necessaria. La Grohe srl non è responsabile per l’uso non appropriato e/o corretto dei prodotti da parte del cliente.

Art. 4 Conclusione contratto compravendita.

L’ordine effettuato dal cliente tramite il sito internet www.casadellaferramenta.it rappresenta una proposta contrattuale indirizzata al fornitore. Prima di essere spedito, l’intero contenuto dell’ordine viene visualizzato sullo schermo del cliente, indicando un elenco dettagliato della merce ordinata (quantità, prezzo per unità, sconto riconosciuto) e prezzo totale. Se il cliente invia l’ordine, riceverà un’e-mail che conferma che il fornitore ha ricevuto l’ordine. La conferma della ricezione dell’ordine contiene una descrizione sintetica della merce ordinata, della quantità e del prezzo riconosciuto, nonché eventualmente le spese di spedizione e le condizioni di pagamento. Il cliente è tenuto a controllare le singole voci dell’ordine effettuato e può rilevare eventuali errori via e-mail o, nelle ore di lavoro, anche via telefono.
Tale conferma configura il momento di conclusione del contratto tra il fornitore ed il cliente. Il fornitore per merce ordinata ed eccezionalmente non disponibile per la spedizione si riserva di recedere dal contratto con impegno di comunicare ciò quanto prima direttamente al cliente.
Il cliente è obbligato a controllare la fornitura appena la stessa perviene a destinazione. Qualora la merce fornita non corrisponda a quella ordinata e/o non sia completa, il cliente è tenuto a darne immediata comunicazione al fornitore tramite e-mail. Il fornitore la ritirerà a proprie spese e si impegnerà a sostituirla con quella ordinata. Per l’eventuale ritardo nella consegna il fornitore non è responsabile. In ogni caso non sussiste a favore del cliente alcun diritto di risarcimento degli eventuali danni diretti e/o indiretti causati dall’errata e/o non completa fornitura. Ogni forma di rimborso, risarcimento ecc. è comunque limitata al valore dei prodotti ordinati.
Se il cliente apre la confezione della merce non ordinata e/o usa i singoli prodotti, questa passa nella sua proprietà ed il fornitore non è più tenuto a ritirarla, ma emetterà la relativa fattura.
Salvo accordi diversi, ordini vengono solamente accettati per quantità di merci usuali.

Art. 5 Consegna della merce

La merce viene spedita al cliente in contrassegno all’indirizzo indicato per ogni singolo ordine. Diverse condizioni di consegna e/o di pagamento devono essere concordate per iscritto prima della conclusione del singolo contratto.
L’indicazione da parte del cliente di un termine di consegna perentorio o essenziale non viene accettata dal fornitore ed è comunque per questi non vincolante. La consegna della merce si effettua nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine. Il fornitore non è responsabile del ritardo, qualora siano stati concordati dei termini di consegna. In ogni caso il fornitore comunica al cliente l’eventuale ritardo nella consegna della merce ordinata, se lo stesso oltrepassa i limiti della normale tolleranza.
L’importo totale dovuto per l’ordine, per la spedizione e per le eventuali ulteriori spese fatturate deve essere pagato alla ricezione della fattura e comunque entro il termine ivi indicato.
Il fornitore non accetta ordini contenenti clausole penali. In ogni caso, qualora ad un ordine sia stato aggiunta da parte del cliente una clausola penale per il caso di ritardata consegna, la clausola è da considerarsi nulla, anche se è stata accettata e confermata dal fornitore.
In caso di fatture non pagate, il fornitore ha il diritto di risolvere il presente accordo, il singolo contratto di compravendita o parte di esso, o di sospendere la sua esecuzione o di ritardarla.
Qualora il fornitore senza sua colpa non sia in grado di adempiere l’ordine del cliente, è autorizzato a recedere dal contratto. In tal caso, il fornitore informa nel più breve tempo possibile il cliente che una parte o tutta la merce non potrà essere consegnata.
Qualora sia impossibile consegnare l’ordine all’indirizzo indicato, il fornitore non assume alcuna responsabilità.
Del pari il fornitore non è responsabile, se, a causa della mancata accettazione da parte del cliente e/o della impossibilità di consegna, la merce va persa.
Il cliente è, a pena di decadenza, obbligato a controllare la completezza della merce ricevuta al momento stesso della consegna e ciò in base alla bolla di consegna allegata alla fornitura. È altresì obbligato a denunciare immediatamente al fornitore l’eventuale mancanza di prodotti tramite telefono, nonché anche tramite e-mail da inviarsi nel corso della medesima giornata lavorativa.
Il fornitore non può essere ritenuto responsabile e non si assume alcuna responsabilità per il caso di smarrimento di merce durante il trasporto.

Art. 6 Garanzia

Per i singoli prodotti ordinati valgono le garanzie riconosciute dalle disposizioni legali in materia. In ogni caso il cliente può far valere diritti di garanzia solo entro l’anno dal momento di consegna della merce.
In ogni caso, il cliente a pena di decadenza è obbligato a denunciare per iscritto al fornitore ogni eventuale danno del prodotto entro il termine essenziale di 3 giorni dal momento della manifestazione, allegando una succinta relazione in ordine alle possibili cause e le conseguenze. Ciò anche per consentire al fornitore di denunciare tempestivamente il sinistro al produttore.
Il fornitore si riserva di rilevare, secondo la propria discrezionalità, i numeri di serie dei macchinari acquistati dal cliente, di utilizzarli in ogni modo e di trasmetterli al fornitore e/o produttore ed anche a terzi, eventualmente anche in combinazione con i dati del cliente.

Art. 7 Durata dell’accordo

La durata del presente accordo è indeterminata. Entrambe le parti contraenti possono, in ogni momento, recedervi mediante comunicazione in forma scritta, anche via e-mail. Se il cliente recede, il suo account viene cancellato entro 8 (otto) giorni dalla conferma della disdetta. Tutti gli ordini sino all’effettiva cancellazione dell’account sono validi e sottostanno alle condizioni del presente accordo.
Se il cliente è in mora con il pagamento di una fattura, il fornitore ha il diritto di sospendere l’accesso al sistema di ordini online.

Art. 8 Protezione Antivirus e Privacy

Il fornitore utilizza un software antivirus che tutela sia il sito online, sia la comunicazione via e-mail, ed in tal modo adempie l’ordinaria diligenza, riducendo così la possibilità di infezioni. Il fornitore non presta garanzia alcuna che il sito e le e-mail da lui inviate siano esenti da virus.
In applicazione di quanto previsto dalla disciplina dettata dal d.lgs. 196/2003 (cd. Codice della Privacy) vengono fornite le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati personali acquisiti dalla ditta Grohe srl in relazione alla fornitura dei servizi richiesti:
a) i dati forniti da parte del cliente vengono utilizzati esclusivamente dietro previo consenso per le seguenti finalità: per l’invio di informazioni commerciali, anche su future iniziative commerciali e su annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, per la vendita diretta, per la gestione e la tutela dei crediti a favore della ditta Grohe srl.
b) Il codice conferisce all’interessato il diritto:
1) di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro comunicazione, anche qualora ancora non siano stati memorizzati, nonché la loro comunicazione in forma intelligibile. Può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, le finalità e le modalità di trattamento;
2) di chiedere l’immediata ed irreversibile cancellazione di dati illegittimamente raccolti ed elaborati, o la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di tali dati;
3) di ottenere l’immediato aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione;
4) di ottenere l’immediata conferma che le attività sub 1), 2), 3), nonché il loro contenuto, sono state comunicate anche ai terzi, i quali sono a conoscenza dei dati, qualora tale comunicazione non risulti impossibile o sproporzionatamente gravosa, tenuto sempre conto della natura del diritto tutelato;
c) l’informativa completa sul trattamento dei dati personali del cliente è sempre disponibile e scaricabile sul sito internet del fornitore all’indirizzo www.casadellaferramenta.it.
Il fornitore dichiara che i dati raccolti non vengono consegnati a terzi, soprattutto non per fini pubblicitari, salvo il preventivo assenso del cliente. I dati vengono eventualmente consegnati al singolo specifico produttore della merce ordinata al fine di attivare garanzie.

Art. 9 Validità dell’accordo

Qualora una singola disposizione o un articolo del presente accordo siano parzialmente o totalmente invalidi, inefficaci o nulli, ossia non applicabili nei confronti del cliente, ciò non impedisce la validità delle altre disposizioni del presente accordo.

Art. 10 Norme applicabili ed elezione del foro competente

Per ogni questione legale non regolata nel presente accordo, trovano applicazione le norme del codice civile e le regole contenute nelle leggi speciali pertinenti.
Vale l’Ordinamento Giuridico Italiano.
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente accordo o dei singoli contratti di compravendita stipulati online tramite il sito internet www.casadellaferramenta.it è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di esclusiva competenza del Foro di Bolzano per cause di competenza del Giudice di Pace e del Foro di Bolzano per ogni altro tipo di causa.
In relazione agli artt. 1341 ss. del codice civile il cliente dichiara di aver letto accuratamente il contenuto delle clausole art. 1 (ambito di applicazione), art. 2 (username e password), art. 3 (offerta online), art. 4 (conclusione contratto compravendita), art. 5 (consegna della merce), art. 6 (diritto di restituzione), art. 6 (garanzia), art. 7 (durata dell’accordo), art. 9 (validità dell’accordo) e art. 10 (norme applicabili ed elezione del foro competente) del presente accordo e di prestarvi l’esplicito consenso ai sensi dell’art. 1341 c.c..