I migliori marchi
Assistenza professionale
20.000 prodotti disponibili a magazzino
Spedizione gratuita (24/48h) per ordini da 120 €
Qualità e sicurezza certificata

BESSEY


Precisione e longevità sono al cuore della qualità di marca BESSEY. Tradizionalmente gli utensili sono prodotti con materiali di altissima qualità.

BESSEY Tool – Innovazione e tradizione


Nel 1889 a Stoccarda, Max BESSEY fonda l'azienda BESSEY & Sohn, un impianto di trafilatura a freddo. Da allora, l'azienda continua ad ampliare la sua offerta di servizi. Così, a metà del suo 30° anno, BESSEY inizia a produrre utensili di serraggio manuali e in seguito dimostra la sua forza innovativa ottenendo numerosi brevetti. Con l'acquisizione della rinomata Diener Werkzeugfabrik GmbH nel 1979, BESSEY si stabilisce nel settore della tecnica del taglio con la già conosciuta marca di cesoie per metalli Erdi. 

Da BESSEY & Sohn nel 2004 nascono la BESSEY Tool, nel settore della tecnica di serraggio e di taglio, e la BESSEY Präzisionsstahl, produttore e fornitore indipendente di acciai trafilati a freddo e speciali. La posizione unica di BESSEY quale produttore di utensili e acciaio per applicazioni di precisione garantisce decisivi vantaggi qualitativi. BESSEY Tool ottiene i materiali per la produzione delle guide e dei mandrini direttamente dal proprio impianto BESSEY Präzisionsstahl GmbH di trafilatura e sa quindi esattamente qual‘è la qualità dell‘acciaio utilizzato per pezzi particolarmente sollecitati. Perché gli acciai trafilati a freddo di altissima qualità costante sono prodotti e controllati in impianti modernissimi da BESSEY Präzisionsstahl. 

"Chi smette di migliorare, smette di essere il migliore“: il principio del fondatore dell‘azienda, Max Bessey, ci guida oggi e ci guiderà sempre.