I migliori marchi
Assistenza professionale
20.000 prodotti disponibili a magazzino
Spedizione gratuita (24/48h) per ordini da 100 €
Qualità e sicurezza certificata

TECTUS, LE CERNIERE INVISIBILI

Qualità e innovazione di Simonswerk

08.04.2021
Il sistema di cerniere a scomparsa TECTUS con portate fino a 300 Kg, permette un angolo di apertura di 180° e l’installazione di porte su telai in legno, acciaio e alluminio. TECTUS permette l’installazione ...

Il sistema di cerniere a scomparsa TECTUS con portate fino a 300 Kg, permette un angolo di apertura di 180° e l’installazione di porte su telai in legno, acciaio e alluminio. TECTUS permette l’installazione ottimale di porte a filo, garantendo la perfetta complanarità degli elementi ed un design lineare. Le regolazioni sui tre assi e il sistema di scorrimento esente da usura del sistema TECTUS permettono l’installazione di porte di qualità sia in ambito residenziale che in ambito funzionale e pubblico.


TEG 310 2D 60: La cerniera a scomparsa per porte a filo.

Con il sistema TECTUS Glass, Simonswerk ha sviluppato una soluzione funzionale e bella esteticamente per porte a filo in vetro su telai in legno, acciaio e alluminio e per vetro di sicurezza ESG. Vetro, telaio, cerniera ed il sistema di chiusura si trovano nella stessa linea e permettono quindi di realizzare porte con un design minimalista e con la massima trasparenza. Potete realizzare in questo modo grandi vetrate in ambienti privati e pubblici, che garantiscono nello stesso tempo la massima visibilità e la protezione acustica.
Il sistema TECTUS TEG 310 2D, grazie alle sue componenti particolari, riesce a garantire una portata massima di 80 kg per coppia di cerniere, che corrisponde ad una porta di circa 130 x 250 centimetri con 10 millimetri di spessore. Dimensioni che includono la maggior parte delle porte realizzate anche negli ambienti Contract. È possibile l’utilizzo di vetri con spessore di 8 oppure di 10 millimetri.

Questo modello inoltre ha le seguenti caratteristiche:

- senza forature sull’anta in vetro
- per telai in legno, acciaio o alluminio
- regolazione il laterale continua (+3,0/-2,0 mm)
- regolazione in altezza continua e ulteriore regolazione precisa (+/- 1,0 mm)
- cuscinetti di rotazione esenti da manutenzione
- larghezza battuta 11-15 mm 


TE 680 3D FD: Per porte fino a 160 kg.

Il sistema di cerniere TECTUS è stato concepito per installare, con cerniere invisibili ed in modo sicuro ed estetico, le porte di casa in legno con battuta a filo. Tutte le soluzioni di cerniera hanno una comoda regolazione 3D. Per le porte di ingresso con battuta tradizionale, Simonswerk offre il modello TECTUS TE 680 3D FD, una soluzione con portata massima di 160 kg.
I requisiti per l’isolamento delle porte d’ingresso sono aumentati costantemente negli ultimi anni. Per fare fronte a queste richieste, Simonswerk ha sviluppato un sistema di guarnizione integrato. Ciò significa, che la porta rimane sigillata in modo efficace anche nell'area delle cerniere. Come optional, Simonswerk offre inoltre una la guarnizione DS 7435 per ottimizzare le prestazioni di isolamento.  

Trovate sotto le principali caratteristiche del modello TE 680 3D FD:

- sistema di cerniere a scomparsa
- per porte d'ingresso in legno con battuta
- involucro cerniera laterale chiuso per un'ottica omogenea nella fresatura
- con comodo sistema di regolazione 3D
- guarnizione passante
- larghezza battuta 18 mm
- cuscinetti di rotazione esenti da manutenzione


TECTUS Energy: il passaggio di corrente in modo permanente.

È in continuo aumento l’utilizzo e l’integrazione di sistemi elettronici sulle porte per un più semplice utilizzo ed un maggior comfort abitativo. Diverse tipologie di cavi e adattatori permettono l’integrazione ed il dialogo di serrature motorizzate, controlli accessi e sistemi multimediali.

TECTUS Energy permette il passaggio di corrente in modo permanente senza intaccare minimamente l’aspetto estetico della porta e la complanarità degli elementi. TECTUS Energy combina design, funzionalità e tecnica in una forma unica, lasciando spazio alle nuove idee. Per l’installazione e l’utilizzo di sistemi elettronici su porte di elevata qualità in ambienti sia pubblici che residenziali, il trasferimento di corrente sicuro e permanente è un fattore importante. Con TECTUS Energy l’anta riceve energia dal telaio in modo sicuro e permanente senza che la struttura venga indebolita. La tecnologia offerta da TECTUS Energy offre una completa compatibilità con i principali produttori di sistemi elettronici e di serrature lasciando inalterate le caratteristiche tecniche ed estetiche della famiglia di prodotti TECTUS.


KC Lock: il passaggio di corrente in modo permanente.

L’innovativo sistema di chiusura coniuga comfort, durabilità e assenza di manutenzione oltre ad una estetica minimale. Il sistema è ottimale per l’installazione su porte per interni e per edifici pubblici come ad esempio uffici, studi medici ed offre una soluzione intuitiva ed alternativa alle classiche serrature. Il meccanismo di chiusura offre la possibilità di bloccare l’anta da un lato senza l’utilizzo di scomode chiavi, cilindri a vista o pomoli. In questo modo l’estetica della porta resta intatta. Il sistema KC Lock, composto di magnete di chiusura KC 25 Lock, contropiastra KC  25/G  Lock e maniglia KC  170/1  Lock può essere installato anche in sostituzione al modello standard e funziona interamente senza corrente. Da ambo i lati è presente un segnalatore “libero/occupato” ed è possibile sbloccare la chiusura in caso di emergenza.


Keep Close: l’innovativo sistema di chiusura magnetico.

Questa soluzione offre un’alternativa intelligente ai sistemi di chiusura convenzionali. Completo di magnete di chiusura, contropiastra e maniglia, il sistema sorprende per il suo design minimale e per la facilità di utilizzo. Il magnete di chiusura KC 50, installato nel telaio, funziona senza contatto ed in modo silenzioso. La contropiastra magnetica si installa sull’angolo nascosto dell’anta facendosi a mala pena notare.
L’intero sistema si completa con delle maniglie che si abbinano alla perfezione al sistema. Il design della maniglia KC 170 richiama il resto dei componenti integrandosi alla perfezione nel design della porta. Grazie al sistema adesivo preinstallato e alla dima di posizionamento fornita assieme alla maniglia, l’installazione sull’anta è facile e intuitiva.